Il latte crudo

 

latte crudo Il latte crudo munto in giornata mantiene inalterate le proprietà nutritive e vitaminiche; la sicurezza e la genuinità di questo alimento, presso l'azienda agricola Beltramo Remo, sono garantite da analisi quotidiane da parte dell'ASL. Tale prodotto con tutti i suoi benefici incontra una clientela nuova, attenta alla salute e alle tradizioni.

Un litro di latte crudo intero, infatti, contiene mediamente: 35 gr. di proteine, 37 gr. di grassi, 45 gr. di zuccheri e 10 gr. di sali minerali. Il latte concorre a regolare un sano sviluppo muscolare favorendo il processo di coagulazione del sangue, contribuendo allo sviluppo delle ossa e dei denti, fornendo l'energia necessaria alle attività fisiche ed assicurando la massima parte dell'apporto alimentare del calcio, nutriente essenziale che deve essere assunto giornalmente con gli alimenti.

Il latte si può conservare per non più di due giorni in frigo ad una temperatura non superiore ai 4°; qualora venga conservato per tempi più lunghi è preferibile scaldarlo fino ad ebollizione e tenerlo sempre in frigo per un massimo di 5 giorni. Per le persone che, solitamente, consumano latte scremato basta riporlo in frigorifero in una scodella o altro contenitore a collo largo per alcune ore. In questo modo viene permesso l’affioramento e si possono ottenere latte scremato ed una gustosissima panna.

 

Federazione Coldiretti Cuneo Punto Campagna Amica Fattoria Amica - Vendita diretta prodotti agricoli Regione Piemonte Cooperativa Agricola Terre del Po